ARCHIVIO NOTIZIE

Archeoclub

Archeoclub d’Italia
Sede locale di Montottone “Stefano Interlenghi”
Viale Porta Marina, 15
63020 Montottone (FM)
La sede locale dell’Archeoclub di Montottone è stata costituita nell’anno 2004, seguendo la procedura prevista dallo statuto nazionale della via ordinaria così detta “in formazione progressiva”, su richiesta dal comitato promotore composto da Pierluigi Del Gobbo, Emanuele Bozzi e Giovanni Del Gobbo.
L’avvenuta registrazione è stata comunicata con provvedimento del Presidente Nazionale Avv. Walter Mazzetti, in data 10/09/2004, posizione economato n. 791.
Nell’anno 2006, raggiunto il numero minimo di soci (quindici), la sede locale è stata automaticamente costituita con l’elezione del Consiglio Direttivo e delle relative cariche sociali.
La sede locale essendo Associazione di Promozione Sociale (A.P.S.), persegue esclusivamente finalità di solidarietà sociale ed è fondata sulla partecipazione dei suoi aderenti, nel rispetto dello statuto che rispecchia, nelle sue linee generali, i principi fondamentali dell’Archeoclub d’Italia Onlus a cui l’associazione aderisce ed è affiliata, perseguendo le finalità e gli obiettivi di tale associazione sia sul piano politico associativo e sia sul piano sociale, culturale e ricreativo.
L’associazione è intitolata a Stefano Interlenghi, valente scultore-decoratore-stuccatore montottonese, vissuto nella seconda metà del 1700.

Presidente:
Pierluigi Del Gobbo
Viale Porta Marina, 6
63020 Montottone (FM)
Tel: 0734.775195 / 366.37333619