ARCHIVIO NOTIZIE

Apertura sportelli “Young Information Center” e “Fare Impresa”. Progetto “Gener(Y)Action 2019″- Iniziativa Azione ProvincEgiovani

Si comunica che, nell’ambito del Progetto “Gener(Y)Action 2019″, saranno funzionanti nel territorio della Provincia di Fermo gli sportelli “Young Information Center” e “Fare Impresa”.

Lo sportello “Young Information Center”, già attivo on line a partire dal 23.09.2020, offrirà al territorio un servizio dinamico e sinergico di Informagiovani in modalità itinerante, in grado di offrire ai giovani supporti informativi e di primo orientamento al fine di permettere loro di compiere le scelte più opportune e consapevoli rispetto al proprio futuro.

Lo sportello mette in rete gli informagiovani o punti informativi già presenti sul territorio.

Lo sportello Fare Impresa, invece, che sarà operativo dal 06.10.2020, è finalizzato a:

- segnalare le opportunità di finanziamento destinate alle imprese giovanili;

- guidare sulle procedure amministrative necessarie per avviare l’impresa;

- indicare le associazioni di categoria e le altre realtà presenti sul territorio che possono offrire ulteriore consulenza e assistenza tecnica;

- assicurare strumenti di supporto e forme di accompagnamento alle imprese esistenti e alle start-up;

- fornire gratuitamente consulenza tecnica sulle diverse misure di agevolazione previste per le aziende, anche in riferimento a bandi europei e ad altri contributi.

Si allegano alla presente gli orari e i luoghi di apertura dei due servizi gratuiti riservati ai giovani dai 14 ai 35 anni. 

fare impresa A3 v1.2 stampa

informagiovani itinerante A3 v2.4 stampa