ARCHIVIO NOTIZIE

Comunicato del Direttore del Dipartimento di Prevenzione dell’Area Vasta n° 4, Dr Giuseppe Ciarrocchi- COVID-19

Comunicazione Covid-19

 

L’epidemia è in rapido peggioramento con rapidità di progressione nella Nostra Regione e nella nostra Area Vasta, dove nella giornata di ieri sono stati registrati 146 casi che vanno ad aggiungersi  ai 500  casi attivi.

Il carico di lavoro non è più sostenibile dai  servizi sanitari territoriali con evidenza di impossibilità di tracciare in modo completo le catene di trasmissione.

È fondamentale che la popolazione riduca tutte le occasioni di contatto con persone al di fuori del proprio nucleo abitativo, quando non siano strettamente necessarie, e di rimanere a casa quanto più possibile. Si ricorda che è obbligatorio adottare comportamenti individuali rigorosi e rispettare le misure igienico-sanitarie predisposte relative a distanziamento e uso corretto delle mascherine.

Si ribadisce la necessità di rispettare le misure raccomandate dalle autorità sanitarie,  affidando ai singoli individui  il rispetto dei provvedimenti quarantenari e di isolamento  nel caso ci si trovi nella  condizione di contatto stretto di casi accertati, anche in assenza di comunicazione   da parte del Dipartimento di Prevenzione  di questa Area Vasta , che con l’aumento progressivo dell’incidenza dell’ infezione non   riesce  a rintracciare   tempestivamente i contatti.