ARCHIVIO NOTIZIE

Progetto “Gener(Y)Action 2019″ – Incontri Life Skills Empowerment

La Provincia di Fermo, nell’ambito del Progetto Gener(Y)Action 2019, promuove iniziative atte alla promozione del benessere e al potenziamento di quelle risorse personali e sociali (spirito critico, creatività e problem solving) che rappresentano le così dette Life Skills.

A tale scopo organizza degli incontri formativi e di evoluzione personale on line con psicologi e psicoterapeuti della Cooperativa Sociale P.A.R.S. di Civitanova Marche. I webinar, gratuiti e riservati ai giovani dai 17 ai 35 anni, si terranno dalle ore 21.00 alle ore 23.00 secondo il seguente calendario: 

- Lunedì 9 novembre 2020 – “So-stare”: conoscere e riconoscere le nostre risorse oggi;

- Mercoledì 11 novembre 2020 – Ansia, paura e rabbia: parlarne per non esserne sopraffatti;

- Lunedì 16 novembre 2020 – Immagine di sé ed automiglioramento: imparare a prendersi cura di sé;

- Mercoledì 18 novembre 2020 – “assertività” Il valore della parola : comunicazione assertiva.

Per partecipare agli incontri è obbligatoria la prenotazione entro le ore 16.00 del giorno in cui è prevista l’iniziativa; a quanti lo chiederanno verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

Per informazioni e prenotazioni si prega di contattare la dott.ssa Laura Lupi ai seguenti recapiti: tel.0734-232245, email: laura.lupi@provincia.fm.it.

Il progetto Gener(Y)Action 2019 è finanziato nel quadro di Azione ProcincEgiovani, iniziativa promossa dall’UPI e finanziata dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento per le politiche giovanili ed il Servizio Civile Universale.