ARCHIVIO NOTIZIE

Progetto R.I.E.S.C.O. Marche – Attivazione Numero Verde gratuito

Si informa la cittadinanza che dal 1 Settembre 2020 il Comitato Regionale Marche ANPAS ha attivato il Numero Verde gratuito 800.366.811, relativo al progetto R.I.E.S.C.O Marche (Reti Inclusive e Solidali per la Comunità) .

Il progetto R.I.E.S.C.O, finanziato dalla Regione Marche con risorse statali del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, è frutto della collaborazione di 14 associazioni ed organizzazioni del Terzo Settore con presenza di sedi a livello regionale (circa 759 sedi e presidi locali).

L’obiettivo principale del progetto è contrastare gli effetti dell’esclusione sociale, precarizzazione e marginalizzazione, aggravati dall’emergenza COVID-19, mediate azioni da realizzarsi entro il 24 Gennaio 2021, in 4 macroaree strategiche:

- Contrasto alla povertà estrema

- Interventi domiciliari di supporto alle fasce deboli, compresa la consegna di pasti e medicine a domicilio

- Supporto a distanza per situazioni di disagio causato o acuito dall’emergenza epidemiologica

- Supporto al tessuto sociale regionale, volto al sostentamento delle Organizzazioni di volontariato e delle Associazioni di promozione sociale.

Il numero verde gratuito 800.366.811, contattabile dal Lunedì al Sabato, dalle ore 9.00 alle ore 18.00, ha lo scopo di raccogliere le singole necessità e richieste dei cittadini e trasmetterle alle associazioni coinvolte nella rete del progetto. 

Per maggiori informazioni consultare il sito internet dedicato al Progetto:

https://riescomarche.org/