ARCHIVIO NOTIZIE

Inaugurazione Fiat Doblò – 26 marzo 2011

Un nuovo servizio per gli abitanti di Montottone. Un pulmino opportunamente attrezzato con rampa per l’accesso delle carrozzine dei disabili è entrato in servizio lunedì 28 marzo 2011. E’ il positivo esito del progetto di trasporto sociale sviluppato a partire da settembre 2010 tra l’Amministrazione Comunale e l’azienda MGG Italia s.p.a.. Come riportato dalla relativa delibera di Giunta, il Fiat Doblò è stato concesso in comodato d’uso dall’azienda al Comune di Montottone per i prossimi quattro anni, trascorsi i quali diverrà di proprietà comunale previo versamento di una cifra simbolica di 100 euro.
A guidarlo sarà un operatore del Servizio Civile. Solo il carburante è a carico del Comune. Sono infatti 14 le aziende, non solo di Montottone, oltre alla Fondazione Cassa di Risparmio di Fermo, che hanno accettato di coprire i costi d’acquisto in cambio di pubblicità sul mezzo stesso. “Ciò è molto importante -spiega l’Assessore ai Servizi Sociali Katia Quadrini- perché permette al Comune di migliorare il servizio di trasporto sociale già attivo e fondamentale per la cittadinanza, utile anche alle numerose associazioni operanti nel territorio comunale. L’Amministrazione Comunale -continua l’Assessore Quadrini- ringrazia sentitamente le aziende che hanno deciso di pubblicizzarsi collaborando al progetto”.
Oltre che per i privati, anziani e portatori di handicap, il mezzo verrà messo a disposizione anche delle associazioni locali che ne faranno richiesta. Il mezzo è stato presentato sabato 26 marzo 2011 in un incontro presso il Teatro comunale “La Stella”, in cui sono anche stati distribuiti alle aziende partner i relativi attestati di adesione.